giovedì 5 febbraio 2009
"'S'IO FOSSI VINO" - IL CONCORSO LETTERARIO
Nell'area BLOG TO BLOG qui sotto trovate i blog che io seguo con maggior interesse; fra questi Divinando si distingue per la sua armonia e la sua sregolatezza, o almeno io lo trovo così.
Divinando, a mezzo della sua autorevole conduttrice Silvia Cerreto Guidi, ha aperto le porte il 22 gennaio alla Terza Edizione del suo Concorso letterario "S'io fossi vino...", il titolo riprende l'incipit dei versi del giocoliere del quattrocento Cecco Angiolieri e la sua celebre "S'io fossi foco..." ma i risultati sono decisamente di maggior gradevolezza.
Se avete passione per penna e calamaio cimentatevi, le istruzioni per l'uso le trovate qui.
Il concorso è intestato alla cinqucentesca Villa Petriolo della quale io ho sempre avuto un ottimo ricordo di Chianti ma da ora in poi starò più attento anche alla letteratura.
-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma grazie, Stefano il Nero! Grazie mille, non solo per l'aiuto che mi dai nella diffusione del bando, molto importante per la riuscita del concorso. Armonia e sregolatezza: grazie anche da DiVINnando ;-)) mi piace assai questa definizione. Spero vorrai continuare a seguirmi e, magari, venire a trovarci a Villa Petriolo. Sei il benvenuto, grazie ancora!
RispondiEliminaa presto, silvia