domenica 22 novembre 2009
LA "MALEDIZIONE" DEL RUGBISTA SI ABBATTE SUL CALCIO FIORENTINO E PADOVANO. FACCIAMOCI UNA RISATA INSIEME.
Amici rugbisti, ditemi la verità ma ditemela sul serio perché un po’ già dalle prime righe così, io ve lo dico, mi fate paura e pure tanta.
La domanda è: ma quante maledizioni avete tirato prima alla AC Fiorentina e poi al Calcio Padova per il fatto che hanno sonoramente rifiutato i loro stadi per il Test Match di oggi fra la nostra Nazionale di rugby ed i Campioni del Mondo del Sudafrica?? Ma che tipo di maledizioni, ma ogni quanto tempo, con che intensità? Rivolgendovi esattamente come? Devo saperlo…no perché….bhe insomma….insomma….le due calciofile di Firenze e Padova oggi hanno quindi giocato le loro rispettive partite nel loro prezioso stadietto ed hanno entrambe perso in casa e pure con lo stesso risultato !!!!!
per continuare a leggere questo post clicca su Continua.
Mentre trentaduemila tifosi di rugby si vedevano comunque la loro Nazionale a Udine i fiorentini si facevano rifilare tre schiaffoni dal Parma (città del rugby) perdendo tre a due ed i calciopadovani anche loro tre pappine da quelli dell’Empoli perdendo con l’identico risultato di tre a a due. Come se non bastasse per la Fiorentina mi immagino il cumulo di pernacchie dei tifosi empolesi (li a due passi da Firenze) ai Violacei sconfitti in casa.
Entrambe sconfitte, con lo stesso risultato….che tipo di maledizioni ???? Qualcuno si è cimentato con riti voodoo???
Anch’io al rifiuto fiorentino/padovano ho augurato qualche porcheria ma cose piccole, punizioni insignificanti: auguravo al Presidente della Fiorentina Della Valle gli puzzassero i piedi per una settimana, ai padovani ho sperato una invasione di galline durante la partita, oppure di non trovare le chiavi dello stadio il sabato stesso e di dover trasferire la partita sul campo della Solesinese dopo il rifiuto a far usare il loro campo del US Crocefisso del GS San Lazzaro e dell’Ardisci e Spera.
Chi invece ha pianificato questa vendetta ha veramente una mira fenomenale e conosce il rito giusto. Ah ah ah. Ovvio che si scherza su..... siamo seri eh !!!
Il mondo dello sport è infatti pieno di cosiddette “maledizioni”.
Una squadra di baseball americana, i Boston Red Sox , non hanno vinto un campionato per oltre ottant’anni dopo il 1919 per la maledizione dell’abbandono di un loro giocatore; i Nets, il New Jersey del basket, si fecero venticinque anni di buio totale dopo la uscita dalla loro casa di Doctor J Erving (e relativa “maledizione”).
Vogliamo parlare di rugby?? Allora parliamo dei mitici All Blacks e la loro maledizione chiamata FFR, eh si i francesi.
Il 14 luglio è festa nazionale in Francia, la presa della Bastiglia, mica favolette; agli All Blacks è parso comunque opportuno sfidare i francesi sul loro campo di Wellington proprio in quel giorno, era il 1979 e le hanno prese di brutto e da quel giorno…..la maledizione della Bastiglia incombe sui mitici tuttineri neozelandesi: con la Francia si rimediano solo brutte figure.
Anche quella di oggi passerà alla storia, maledizione sportiva trasversale calcio-rugby che non potrà restare ignorata.
Bhe, godiamoci il ricordo della bellissima giornata di Udine di oggi che, diciamolo francamente e con la massima sportività, con questa ciliegina in salsa anti-calciofila, è anche un pochino più gustosa.
Si, è tutto uno scherzo. Ma simpatico eh!!
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi permetto di disentire essendo di Firenze ed avendo seguito i fatti: alla ACF Fiorentina di fare l'anticipo non interessava un bel niente ed il Comune di Firenze si è prodigato per far svolgere la partita di rugby: l'unica che è stata inflessibile è stata la Federcalcio la quale, tra le altre cose, ha fissato l'anticipo quando già si sapeva della partita di rugby....La prossima volta prima di mandare maledizioni alle squadre di calcio e ai loro tifosi informatevi.... :-)
RispondiEliminaEttore
Da Fiorentino tifoso di rugby... c'ho goduto pure io!!! :-)
RispondiEliminaTom